E per Pasqua Rosa del blog Kreattiva ha pensato di coinvolgere alcune blogger in un bel progetto, chiedendo a ognuna di noi di realizzare un lavoro creativo. Vi lascio quindi un tutorial facile e divertente, da fare anche con i bambini per realizzare una maglietta Pasquale, con un bel coniglietto e un uovo.
Come vi dicevo il lavoro è davvero facile, e per semplificarvi ancora di più le cose, vi lascio anche i pdf per gli stencil da utilizzare.
Se poi volete fare un regalo in fondo al post trovate anche un'idea carina per confezionare la maglietta.
Vi occorrono:
- Tempera per stoffa
- Spugnette
- Pennarelli per stoffa
- Maglietta bianca
- Taglierino
- Vasetto di vetro
- Stampante
Per prima cosa scaricate i pdf con gli stencil e stampateli.
Stencil per l'uovo
Stencil per il coniglietto
Con il taglierino, ritagliate l'interno del coniglio e dell'uovo.
Piegate a metà il coniglio e applicatelo con dello scotch di carta sulla maglietta, metà fissatelo sul fronte, mentre l'altra metà sul retro.
Ricordatevi di inserire un cartoncino all'interno della maglietta per non sporcarla con il colore, che potrebbe passare attraverso.
Ripetete la stessa operazione con l'uovo.
Mettete i colori per stoffa su un piattino, e con una spugna tamponate gli stencil, facendo attenzione che il colore non passi sotto il disegno. Potete farlo fare anche ai vostri bambini che si divertiranno molto.
Nel caso del coniglio vi consiglio di cominciare dal retro che è la parte più piccola e quindi ci metterà meno ad asciugare.
Lasciate asciugare il colore per bene, poi rimuovete gli stencil.
Ora sempre con la spugnetta realizzate il prato.
Quando il colore sarà completamente asciutto, potrete aggiungere dei dettagli, come l'interno dell'orecchio in feltro, un pon pon per la coda e disegnate con i pennarelli il pulcino, una farfallina o dei dettagli a piacere.
Ed ecco pronta una simpatica maglietta Pasquale realizzata con gli stencil.
Se pensate di regalare la maglietta, potete scaricare il pdf con le orecchi e le zampe, stamparli e incollarli su un vasetto di vetro e inserire all'interno la maglietta.
Ecco pronto il mio progetto per Top Blogger Kreattiva.
Andate a dare un'occhiata anche agli altri lavori
e Buona Pasqua
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai letto il mio post lasciami un commento. Mi fai felice.