Pagine

mercoledì 4 marzo 2015

Maglietta Pasquale in vaso realizzata con stencil

Pasqua è ormai vicina, manca un mese esatto, nell'aria si sente già profumo di primavera, e anche se l'inverno mi mancherà, non vedo l'ora di vedere i prati pieni di fiori e di cercare il coniglietto Pasquale.
E per Pasqua Rosa del blog Kreattiva ha pensato di coinvolgere alcune blogger in un bel progetto, chiedendo a ognuna di noi di realizzare un lavoro creativo. Vi lascio quindi un tutorial facile e divertente, da fare anche con i bambini per realizzare una maglietta Pasquale, con un bel coniglietto e un uovo.



Come vi dicevo il lavoro è davvero facile, e per semplificarvi ancora di più le cose, vi lascio anche i pdf per gli stencil da utilizzare.

Se poi volete fare un regalo in fondo al post trovate anche un'idea carina per confezionare la maglietta.

Vi occorrono:
- Tempera per stoffa
- Spugnette
- Pennarelli per stoffa
- Maglietta bianca
- Taglierino
- Vasetto di vetro
- Stampante

Per prima cosa scaricate i pdf con gli stencil e stampateli.
Stencil per l'uovo
Stencil per il coniglietto

Con il taglierino, ritagliate l'interno del coniglio e dell'uovo.


Piegate a metà il coniglio e applicatelo con dello scotch di carta sulla maglietta, metà fissatelo sul fronte, mentre l'altra metà sul retro.
Ricordatevi di inserire un cartoncino all'interno della maglietta per non sporcarla con il colore, che potrebbe passare attraverso.

Ripetete la stessa operazione con l'uovo.

Mettete i colori per stoffa su un piattino, e con una spugna tamponate gli stencil, facendo attenzione che il colore non passi sotto il disegno. Potete farlo fare anche ai vostri bambini che si divertiranno molto.

Nel caso del coniglio vi consiglio di cominciare dal retro che è la parte più piccola e quindi ci metterà meno ad asciugare.

Lasciate asciugare il colore per bene, poi rimuovete gli stencil.

Ora sempre con la spugnetta realizzate il prato.

Quando il colore sarà completamente asciutto, potrete aggiungere dei dettagli, come l'interno dell'orecchio in feltro, un pon pon per la coda e disegnate con i pennarelli il pulcino, una farfallina o dei dettagli a piacere.


Ed ecco pronta una simpatica maglietta Pasquale realizzata con gli stencil. 

Se pensate di regalare la maglietta, potete scaricare il pdf con le orecchi e le zampe, stamparli e incollarli su un vasetto di vetro e inserire all'interno la maglietta.


Ecco pronto il mio progetto per Top Blogger Kreattiva.




Andate a dare un'occhiata anche agli altri lavori
e Buona Pasqua


1 Abchobby - Uova pasquali con filigrana di foglie 2) Acchiappaidee - Divertiamoci con le uova 3) Alessia scrap & craft - Gallinelle e pulcini da fare in 5 minuti 4) Briciole e puntini - Cestino porta ovetti per Pasqua in corda 5) C'è crisi c'è crisi - Ghirlanda con coniglietti 6) Carta e cuci - Pulcini Ballerini 7) Case per la testa - Cestino di pasqua stampabile 8) Craft and fun - Pasqua Shabby Chic con il Riciclo Creativo 9) Decoriciclo - ghirlanda pasquale di uova con polistirolo 10) Elegraf - Maglietta pasquale 11) Fare creare - Pulcino all'uncinetto 12) Homemademamma - I PasquaGiochi 13) I colori di laura - Cip-ovetti 14) Islaura - Ghirlanda di pasqua 15) Jò in wonderland - Bigliettino auguri pasquali 16) Lo dico lo faccio - Easter mini basket in corda portaovetti 17) Ma petite maison - Basket Egg 18) Made in bottega - DIY: come fare una scatola-coniglio porta ovetti 19) Mamichipscrafts - Coniglietto Porta Ovetti 20) Mostracci - Easter bunny 21) My little inspirations - No Sew Soft Easter Bunny 22) Oltreverso - Decorare le uova per Pasqua con le termoretraibili 23) Penso invento - Pulcino e coniglietto origami per giocare a pasqua 24) Quando fuori piove - Giocare in casa (pure) a Pasqua 25) Speedy creativa - Portafoto e portadolci per la tavola di Pasqua! 26) Tatti Graphics - Ognuno al proprio posto 27) Tutti guardano le nuvole - Easter Bird House 28) Lecoqchante - Pasqua al profumo di pulito

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai letto il mio post lasciami un commento. Mi fai felice.