With&Within ne è la prova, e io ho avuto modo di testarlo personalmente.
Ho conosciuto questo sito per caso, grazie alla mia amica Laura Zanni di Lavitainhobby e devo ancora ringraziarla perché mi ha fatto conoscere una persona speciale, Paola Innocenti fondatrice di questa stupenda idea di mettere insieme una rete di donne, un sito per condividere, guadagnare, scambiare.
Sono entrata nel sito e da li è stato un crescendo di conoscenze. Iscriversi a With&Within è entrare in un mondo dove i sogni di noi donne cercano di emergere. Paola ha avuto una bellissima idea per reinventarsi, e su Mammafelice racconta la nascita e il perché di questa nuova esperienza.
Si entra per condividere, io ho un'esperienza che magari può essere utile a qualcun'altra allora perché non metterla a disposizione? Si entra per guadagnare, perché se io ho un talento voglio metterlo a disposizione di chi lo sta cercando. Si entra per scambiare, quante volte si trovano in casa oggetti che non ci servono più ma che ci dispiace buttare? Magari a qualcun'altra può essere utile allora perché non scambiarlo con qualcosa che a me serve?
E poi nascono nuove idee, quel sogno nascosto da tanto tempo nel cassetto, perché non tirarlo fuori e vedere se trovo qualcuno che mi può aiutare, darmi la spinta giusta per realizzarlo?
Dopo che mi sono iscritta ho contattato Paola, e da li è nata una nuova collaborazione, in un perido nel quale lavorativamente mi stavo deprimendo, mi dice che sta giusto cercando una grafica per darle una mano su alcuni aspetti del sito, ecco così che nascono le immagini per il wall di facebook. Lei la mente io il braccio creativo, nasce così anche la nuova grafica del banner di With&Within.
Martedì 21 ho avuto anche la splendida occasione di partecipare al primo incontro tra alcune blogger, tra le quali anche Paola, ed è stata una bellissima serata, l'occasione per confermare che quanto detto è vero. Non ci siamo scannate, ci siamo scambiate le nostre opinioni, le nostre idee, ne sono nate altre e stanno nascendo nuove collaborazioni.
Ho conosciuto dal vivo Barbara che organizza eventi su Partyandevents, ho conosciuto Pamela che è una Merendina molto chic e simpatica, e promuove nuove idee, ho conosciuto una super mamma di quasi quattro figli, Le cose belle sono lente, Ilaria una collega specializzata in fotografie per mamme in attesa e bimbi in crescita Ilaria Corticelli, e altre mamme le quali spero se mi scuseranno ma non ho ancora avuto modo di memorizzare come blogger, (se volete aggiungervi sotto fatelo pure nei commenti) e tutte le altre le sto scoprendo a poco a poco in questa nuova rete.
Insomma non posso più fare a meno di questa nuova rete di donne, non vi resta altro che iscrivervi e scoprire questo nuovo social dedicato alle donne.
Scopri i tuoi talenti insegui i tuoi sogni..
Grazie Elena :)
RispondiEliminaSottoscrivo in pieno quello che ELENA ha appena postato, il giorno dopo l'aperitivo mi sono svegliata con uno spirito di possitività e tante idee che non è detto non si realizzino! Noi donne siamo molto più collaborative degli uomini e quando troviamo in altre donne lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di fare ma senza quella competitività ignorante che a volte rovina tutto, nasce l'idea sensazionale e folle che non ti aspettavi...uomini siete avvisati in giro ci sono donne che hanno davvero il potere di rendere questo mondo migliore che sia questo il significato della profezia MAYA..LA NASCITA DI UN NUOVO MONDO condotto principalmente da donne!
RispondiEliminaSilvia
Che bello!
RispondiElimina